I miei servizi
Offro sostegno psicologico a:
I miei servizi
Puoi rivolgerti a me se ti senti bloccato, se stai affrontando un cambiamento, se riscontri difficoltà nel tuo ruolo di genitore o se vuoi semplicemente migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri.
A chi mi rivolgo:



Adolescenti
Giovani adulti
Adulti
Approccio
Svolgo colloqui clinici volti ad aiutare le persone ad affrontare i problemi della vita quotidiana. Insieme al paziente lavoro per giungere ad un cambiamento mentale e comportamentale,​ con l'obiettivo di rendere la persona più consapevole dei suoi pensieri, sensazioni, emozioni ed azioni.​
​
Adotto un approccio olistico, che non guarda solo al sintomo, ma alla persona a 360°, dando rilevanza all'ambiente in cui vive.​ Seguo l'orientamento sistemico-relazionale, che mette al centro le relazioni affettivo-emotive più significative.
​
Nel mio studio il paziente trova ascolto, rispetto, empatia e sospensione del giudizio. Lavoro con l'obiettivo di rendere il paziente sempre più autonomo di affrontare le problematiche della vita, potenziandone risorse e strumenti.
​
Aree di competenza
- 
Gestione dell’ansia e dello stress: ricerca di strategie pratiche per affrontarli. 
- 
Malessere generale: comprensione delle proprie emozioni e consapevolezza dei propri pensieri. 
- 
Gestione dei conflitti: gestione delle relazioni interpersonali e promozione di una comunicazione più efficace e di rapporti più sani. 
- 
Periodi di transizione del ciclo di vita: sostegno nell'affrontare i cambiamenti e le transizioni imposte dal corso della vita. 
- 
Orientamento scolastico: sostegno nell'affrontare le sfide legate al mondo scolastico, al cambio di grado e istituto e gestione delle relazioni conflittuali con compagni e professori. 
- 
Genitorialità: supporto nella gestione delle relazioni con i propri figli e sostegno psicoeducativo. 
- 
Scarsa autostima: rafforzamento del senso di autoefficacia e potenziamento delle risorse. 
- 
Presa di decisioni: esplorazione delle opzioni e progettazione di strategie e piani di cambiamento. 
- 
Superamento di blocchi: definizione dei bisogni e consapevolezza delle proprie emozioni. 
- 
Scoperta e potenziamento delle risorse personali: identificazione delle proprie aree di potenzialità e miglioramento delle stesse. 


